Settori: Saldatura, Molatura
Applicazioni: Fissa
Problematiche: Fumi, Polveri

[KIT] Banco aspirante SBV20 con ruote ventilatore e filtri

In questo KIT  il sistema è pronto all’uso, non occorrono ventilatori o filtri esterni e nemmeno collegamenti elettrici perchè l’interruttore on/off è già dotato di spina trifase; il banco è fornito su ruote e completo di canale silenziato verticale per la reimmissione in ambiente dell’aria depurata da fumi e polveri.

Disponibile a magazzino

Quantità

2888 2599 + IVA
photogallery
videogallery
Descrizione approfondita
Ricambi
Richiedi informazioni
photogallery
banco_aspirante_polveri_SBV2
PUB_banco_aspirante_molatura_saldatura3_fw
PUB_banco_aspirante_molatura_saldatura1_fw
PUB_banco_aspirante_fumi_saldatura2_fw
SBV_PIANO_DOGHE
SBV_FRONTALE_ANTISCINTILLA
interruttore_spina_SBV_securair - 8
paratia_non_aspirante_SBV
SBV_curva_silenz
videogallery
confronto aspirazione ON e OFF
NO fumo con piano aspirante
aspirazione fumo con piano forato
Descrizione approfondita

Il banco aspirante SBV20 è la soluzione ideale per aspirare fumi e polveri e lavorare in sicurezza durante le operazioni di saldatura, sbavatura, levigatura o molatura di metalli . Il pratico e robusto piano del banco aspirante garantisce infatti un’aspirazione diffusa sul piano di lavoro e frontalmente, proteggendo le vie respiratorie dell’operatore.

La struttura del banco è realizzata in robusta lamiera zincata pressopiegata dimensionata per resistere allo stress meccanico e dei pesi appoggiati.
Il piano di appoggio e di lavoro è composto da una struttura rinforzata on montanti laterali esterni al banco per scaricare il peso a pavimento
La paratia frontale aspirante è costruita in lamiera zincata punzonata per l’aspirazione dei fumi con maglia metallica antirimbalzo per ammortizzare eventuali schegge di molatura e scintille.

La sezione filtrante è incorporata all’interno del banco e composta da due stadi :

  • filtri piani metallici per scintille e particelle grossolane, composti da un telaio in profili a U in lamiera zincata, due reti di contenimento di filo di acciaio zincato elettrosaldato e media filtrante in strati di maglia metallica in calza cuspidata di alluminio.
  • filtri a tasche rigide per polveri fini, composti da un telaio in polipropilene stampato ad alta resistenza meccanica all’interno del quale sono alloggiati i pannelli filtranti. La media filtrante è in carta di microfibra di vetro ignifuga e idrorepellente viene plissettata e distanziata uniformemente da separatori termoplastici.

Il ventilatore è posizionato all’interno  del banco ed è progettato appositamente per questo tipo di impiego, ad alte prestazioni grazie alla girante a pale rovesce in acciaio direttamente accoppiata al motore.

Lateralmente  lo scarico dell’aria filtrata avviene con una uscita di sezione rettangolare 1,5 mt di tubazione verticale silenziata.

Le scorie più grosse e eventuali oggetti caduti accidentalmente rimangono nei cassetti di raccolta facilmente apribili sulla parte frontale del banco

Dati tecnici  SBV20

Dimensioni mm 2.210x900 x 1.330H
Piano di lavoro utile mm1.870 x 715
Potenza motore  kw 1,5
Portata aria mc/h 3.300
Sup filtri mq 30

Ricambi
Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo sotto per richiedere un preventivo via email, concordare condizioni particolari o chiarimenti tecnici







Informativa Privacy (*)
Attività di marketing (*):
do il consensonon do il consenso
Attività di profilazione (*):
do il consensonon do il consenso










Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente i clienti che hanno effettuato l'accesso e hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.