La qualità prima di tutto! Tutti i prodotti acquistati sul nostro portale sono garantiti 24 mesi e in molti casi è possibile un'estensione fino a 48 mesi.
Acquista senza pensieri, puoi fidarti di SECUREAIR, ci sono 30 giorni di tempo per restituire qualsiasi prodotto acquistato da noi.
Grazie allo stock di magazzino e ai corrieri espressi garantiamo spedizione in 48h sulla maggior parte degli articoli a catalogo
Il server crittografato HTTPS e PAYPAL garantiscono pagamenti sicuri al 100% con carta di credito
Non vuoi acquistare online? Nessun problema! Prenota un ordine telefonico con un nostro operatore dal modulo contatti, verrai richiamato in pochi minuti.
Secure Air - sistemi di aspirazione professionali
Richiamami

Nessun prodotto nel carrello.

Saldatura

Saldatura

I fumi di saldatura sono dannosi

Durante il processo di saldatura dei metalli, a seconda della tecnica messa in atto, vengono generati fumi, polveri e gas contenenti decine di diverse sostanze chimiche e nocive, prodotte dallo stesso materiale lavorato che rimane sospeso nell’aria sotto forma di particelle metalliche o derivati del metallo (per esempio ossidi), materiali d’apporto (elettrodi, elettrodi a bacchetta, piombo, polvere per saldatura, ecc.) oppure queste vengono asportate dalla ricopertura come vernici, rivestimenti e detergenti.

Quali rischi per gli operatori

L’esposizione continua ai fumi di saldatura può causare numerosi problemi agli operatori perché quando vengono inalati, sono assorbiti attraverso i polmoni nel sangue, nelle cellule nervose del cervello, nel midollo spinale ed in altri importanti organi, causando gravi effetti sulla salute a breve che a lungo termine.

Aspirazione efficace dei fumi di saldatura

Tutti i rischi evidenziati in precedenza possono essere ridotti drasticamente utilizzando i giusti sistemi di aspirazione e filtrazione quando necessario.

Ogni saldatore esperto sa che il modo più efficiente per controllare i fumi di saldatura è di catturarli alla fonte, il più vicino possibile alla sorgente di emissione prima che essi attraversino la zona di respirazione dei lavoratori o che si disperdano nell’ambiente di lavoro, come si vede nel video sotto

Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo sotto per richiedere un preventivo via email, concordare condizioni particolari o chiarimenti tecnici







Informativa Privacy (*)
Attività di marketing (*):
do il consensonon do il consenso
Attività di profilazione (*):
do il consensonon do il consenso