La qualità prima di tutto! Tutti i prodotti acquistati sul nostro portale sono garantiti 24 mesi e in molti casi è possibile un'estensione fino a 48 mesi.
Acquista senza pensieri, puoi fidarti di SECUREAIR, ci sono 30 giorni di tempo per restituire qualsiasi prodotto acquistato da noi.
Grazie allo stock di magazzino e ai corrieri espressi garantiamo spedizione in 48h sulla maggior parte degli articoli a catalogo
Il server crittografato HTTPS e PAYPAL garantiscono pagamenti sicuri al 100% con carta di credito
Non vuoi acquistare online? Nessun problema! Prenota un ordine telefonico con un nostro operatore dal modulo contatti, verrai richiamato in pochi minuti.
Secure Air - sistemi di aspirazione professionali
Richiamami

Nessun prodotto nel carrello.

Verniciatura

Verniciatura

I rischi per le persone e le problematiche da affrontare

Applicazioni come verniciatura, pulizia e lavaggio di pezzi con prodotti chimici a base di solventi possono produrre una notevole quantità di esalazioni ed overspray contenenti sostanze che se assorbite dai polmoni possono causare effetti immediati e collaterali anche molto gravi come irritazioni, giudizio alterato, mal di testa, vista annebbiata e nei casi più gravi danni al fegato e al sistema nervoso centrale.

Proteggersi con una ventilazione adeguata

Una ventilazione adeguata la parte più importante della soluzione, infatti le esalazioni devono essere catturate prima che possano raggiungere la zona di respirazione del verniciatore e  successivamente vanno filtrate con un sistema che preveda diversi stadi filtranti con uno finale a carboni attivi, per poi essere espulse all’esterno del locale produttivo, rispettando le normative Nazionali o Regionali per l’emissione in atmosfera.

Le giuste attrezzature per verniciare in sicurezza

Le pareti aspiranti o cabine a secco sono sicuramente la soluzione con il migliore rapporto soluzione/prezzo; sono state progettate e messe a punto dal nostro ufficio tecnico e possono essere impiegate per l’aspirazione di inquinanti aeriformi come esalazioni, fumi o polveri generate da lavorazioni su grosse superfici.

Le cabine e pareti aspiranti aspirano frontalmente fumi polveri o esalazioni e a seconda della versione vengono convogliati agli stadi di filtrazione attraversando delle doghe verticali contrapposte (fumi e polveri) oppure un pannello filtrante Andreae (verniciatura a liquido) .

L’aria aspirata attraversa quindi i filtri montati posteriormente e poi viene convogliata all’elettroventilatore, per essere espulsa verso l’esterno.

Richiedi maggiori informazioni
Compila il modulo sotto per richiedere un preventivo via email, concordare condizioni particolari o chiarimenti tecnici







Informativa Privacy (*)
Attività di marketing (*):
do il consensonon do il consenso
Attività di profilazione (*):
do il consensonon do il consenso