La qualità prima di tutto! Tutti i prodotti acquistati sul nostro portale sono garantiti 24 mesi e in molti casi è possibile un'estensione fino a 48 mesi.
Acquista senza pensieri, puoi fidarti di SECUREAIR, ci sono 30 giorni di tempo per restituire qualsiasi prodotto acquistato da noi.
Grazie allo stock di magazzino e ai corrieri espressi garantiamo spedizione in 48h sulla maggior parte degli articoli a catalogo
Il server crittografato HTTPS e PAYPAL garantiscono pagamenti sicuri al 100% con carta di credito
Non vuoi acquistare online? Nessun problema! Prenota un ordine telefonico con un nostro operatore dal modulo contatti, verrai richiamato in pochi minuti.
Secure Air - sistemi di aspirazione professionali
Richiamami

Nessun prodotto nel carrello.

27/11/2018

Tieni sotto controllo polveri e temperatura in officina

Quanto caldo fa in produzione? Quante polveri ci sono nell’aria? Quanto rumore c’è di sottofondo oggi?  Grazie ad Airtracker è possibile avere una risposta precisa  alle domande sopra consultando il PC, un tablet o uno smartphone. Leggero e di dimensioni compatte  questo innovativo sistema può essere facilmente installato negli ambienti di lavoro e produzione come officine meccaniche, capannoni e  fabbricati in genere, ma soprattutto è  possibile collegarlo agli impianti di aspirazione esistenti oltre che ovviamente in quelli di nuova installazione.

Tieni sotto controllo polveri e temperatura in officina

Quanto caldo fa in produzione? Quante polveri ci sono nell’aria? Quanto rumore c’è di sottofondo oggi?

Grazie ad Airtracker è possibile avere una risposta precisa  alle domande sopra consultando il PC, un tablet o uno smartphone. Leggero e di dimensioni compatte  questo innovativo sistema può essere facilmente installato negli ambienti di lavoro e produzione come officine meccaniche, capannoni e  fabbricati in genere, ma soprattutto è  possibile collegarlo agli impianti di aspirazione esistenti oltre che ovviamente in quelli di nuova installazione.

Come funziona?

Grazie  alle sue caratteristiche Airtracker è in grado di monitorare in continuo l’ambiente di lavoro ed contribuendo in modo fondamentale a contrastare  il rischio chimico e gli altri pericoli ambientali  per i lavoratori poiché vengono  misurati in tempo reale  concentrazione istantanea di polveri nell’aria, temperatura / umidità e livello sonoro.

Il sistema oltre a misurare i valori è in grado di  comunicarli via Wi-fi ai responsabili della sicurezza in modo da monitorare in remoto l’ambiente di lavoro ma soprattutto può essere collegato ed integrato con impianti di aspirazione o ventilazione e moltissimi altri dispositivi diventando uno strumento perfetto per un progetto di industria 4.0, come si vede dallo schema.

Sistema di monitoraggio ambientale per l'industria

Esempio pratico di utilizzo

Sensore presenza polveri officina per gestione impianti di aspirazione ventilazione industriale

Installato a parete o a soffitto, effettua il monitoraggio ambientale in automatico ed al raggiungimento del valore massimo impostato di  polveri sottili e fumi nell’aria (impostabile tra 0 mg/m3 a 15 mg/m3)  avvia la ventilazione forzata del locale, apre finestre motorizzate oppure  le serrande dell’impianto di aspirazione, permettenrdo così di espellendo all’esterno  fumo e polveri di saldatura, molatura o altri agenti inquinanti, per poi spegnere i ventilatori  una volta che il livello di polveri è ritornato nella soglia prevista dalle normative, risparmiando energia.

Come comunica

– Una barra LED con funzione semaforo indica lo status attuale della concentrazione di polveri fini nell’aria ambiente.
– Per mezzo di qualsiasi dispositivo con funzionalità Internet (smartphone, tablet, PC) è possibile collegarsi con l’Airtracker tramite Wi-Fi o LAN. Utilizzando una app/web app, è possibile visualizzare i valori della temperatura ambiente, dell’umidità dell’aria, della concentrazione di polveri fini e del livello di emissioni acustiche.
– Il dispositivo è equipaggiato con due entrate digitali disponibili per il collegamento di componenti esterni (Fire Detection e Process Control) e con 3 contatti puliti che possono essere utilizzati per l’integrazione di ventilatori, filtri o  apparecchiature simili.

Dati tecnici

Funzioni·  Misurazione della densità di particelle nell’aria ambiente

·  Misurazione della temperatura e dell’umidità dell’aria nell’aria ambiente

·  Misurazione del livello di emissioni acustiche

·  Display LED (rosso, giallo, verde) ad alta visibilità

·  3 contatti puliti per collegamenti esterni

·  2 entrate digitali

·  Visualizzazione e lettura dei dati di misurazione su telefono mobile

·  Attivazione e disattivazione tramite telefono mobile

·  Indicazione dell’attivazione (standby) tramite scritta Airtracker retroilluminata in colore blu

Wi-Fi standard2.4 GHz IEEE 802.11n
Dimensioni570 mm x 250 mm x 223 mm (largh. x prof. x alt.)
Pesoca. 12 kg
Tensione di alimentazione230/110 VAC, 50/60 Hz

Valori misurati

Temperaturasettore di misurazione da -10°C a + 60°C (precisione ± 1°C)
Umidità dell’ariada 10% a 80% (precisione ± 5%)

da 80% a 95% (precisione ± 7%)

Misurazione polvere fine

Dimensioni particelleda 0,5 µm
Densitàda 0 mg/m3 a 15 mg/m3 (precisione ± 0,1 mg/m3)
Emissioni acustiche40 dB bis 110 dB (precisione ± 5 dB)

 

photogallery
aitracker_legenda_securair
Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo sotto per richiedere un preventivo via email, concordare condizioni particolari o chiarimenti tecnici








Informativa Privacy (*)
Attività di marketing (*):
do il consensonon do il consenso
Attività di profilazione (*):
do il consensonon do il consenso