La qualità prima di tutto! Tutti i prodotti acquistati sul nostro portale sono garantiti 24 mesi e in molti casi è possibile un'estensione fino a 48 mesi.
Acquista senza pensieri, puoi fidarti di SECUREAIR, ci sono 30 giorni di tempo per restituire qualsiasi prodotto acquistato da noi.
Grazie allo stock di magazzino e ai corrieri espressi garantiamo spedizione in 48h sulla maggior parte degli articoli a catalogo
Il server crittografato HTTPS e PAYPAL garantiscono pagamenti sicuri al 100% con carta di credito
Non vuoi acquistare online? Nessun problema! Prenota un ordine telefonico con un nostro operatore dal modulo contatti, verrai richiamato in pochi minuti.
Secure Air - sistemi di aspirazione professionali
Richiamami

Nessun prodotto nel carrello.

Termini e Condizioni

Premessa

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita valgono per ordini di prodotti e servizi presenti sul sito
www.secureair.it nella versione pubblicata al momento dell’ordine. Le presenti Condizioni Generali di Vendita
costituiscono parte integrante del contratto stipulato fra Gamma Impianti srl  ed il cliente. Le disposizioni
divergenti dalle Condizioni Generali di Vendita sono giuridicamente vincolanti solo se accettate espressamente e
per iscritto da Gamma Impianti srl . SecureAir è un marchio registrato della Gamma Impianti srl.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di
tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali
di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle
condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del
contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Gamma Impianti srl . Pertanto Gamma Impianti srl  invita a
leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una
copia.

1) Requisiti

Per acquistare su secureair.it è necessario registrarsi al Sito, creando un account, approvando le Condizioni
Generali. La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi l’utente deve compilare il modulo di
registrazione, inserendo i dati anagrafici, indirizzo e-mail e una password (di seguito le “Credenziali di
Registrazione”). La registrazione verrà confermata a mezzo mail inviata da Gamma Impianti srl  all’indirizzo
fornito dall’utente.

Le Credenziali di Registrazione devono essere univoche e utilizzate esclusivamente dall’utente e non possono
essere cedute a terzi. L’utente deve avvisare senza indugio Gamma Impianti srl  in caso di sospetto uso indebito
delle stesse. Le Credenziali di Registrazione potranno essere modificate dall’utente in qualsiasi momento
tramite l’accesso al proprio account.

L’utente potrà in qualsiasi momento cancellare la propria iscrizione al sito secureair.it tramite l’invio di una
mail all’indirizzo assistenza@secureair.it

2) Metodi di pagamento accettati

PayPal
E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce, che prevede l’apertura di un conto presso www.paypal.com
Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire
‘indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione
di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i
dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l’importo viene addebitato direttamente
sul proprio conto o dulla carta di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard) o prepagata (PostePay) assegnata.
PayPal inoltre tutela le informazioni dell’acquirente.

  • Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un’e-mail di conferma da PayPal.
  • L’importo dell’ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell’acquisizione dell’ordine.
  • In caso di annullamento l’importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente

Bonifico Bancario 

Sistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per
effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore dovrà attendere fino
all’effettivo accredito dell’ importo sul conto di Gamma Impianti  srl prima che quest’ultima dia inizio alla
procedura di spedizione.

Gamma Impianti srl
Banca: UNICREDIT
Iban: IT15A0200830110000100552951
Causale: Inserire il numero ordine

Contrassegno (o pagamento alla consegna)
Una procedura molto semplice e sicura che implica la presenza del destinatario al momento della consegna.
L’intero importo, con una sovrattassa di 10 €, dovrà essere pagato al corriere ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI.
Inoltre l’importo totale dell’ordine non potrà superare 600,00 € . Ricordiamo che questa modalità comporta
comunque la conclusione di un contratto vincolante tra le parti.

3) FATTURAZIONE

La fattura verrà trasmessa via email entro 15 giorni, non viene inserita fisicamente all’interno del pacco.

4) SPEDIZIONE E CONSEGNA

Spedizione
Gamma Impianti  srl consegnerà i prodotti disponibili a magazzino al vettore, BRT (Bartolini ) o GLS, entro 48
ore lavorative (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto,
costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata
sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto o presente sul conto PayPal
(valido solo per chi acquista con PayPal). Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione,
contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito BRT o della
GLS.

Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo
spedizioniere. Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non
comporta l’obbligo da parte della Gamma Impianti  srl di recapitare l’ordine entro le 72 ore lavorative (sabato,
domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via
e-mail il cliente. La spedizione in 72h viene garantita su ordini monoarticolo e inerenti a promozioni attive.
Gli ordini con elevato numero di articoli richiedono maggior tempo di preparazione e imballaggio, pertanto
possono subire ritardi nella spedizione. Per le spedizione nelle seguenti regioni: Sicilia, Calabria e Sardegna,
va calcolato un giorno in più per la consegna. Eventuali ritardi non comportano l’annullamento dell’ordine. Una
volta effettuato l’ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verran no addebitati
esclusivamente al cliente (al quale resterà l’obbligo, previsto per legge, di pagare l’articolo acquistato).

 

RITIRO PRESSO IL PUNTO VENDITA

E’ possibile ritirare l’ordine effettuato sul portare secureair.it direttamente presso la nostra sede di Via
Stroppiana 15 – Borgaro Torinese (TO) . Nel check out sotto la colonna spedizione si può flaggare «RITIRO IN
SEDE», le spese di spedizione ovviamente non verranno applicate. Quando si sceglie il ritiro in sede, sul sito
si può scegliere di pagare tramite: PayPal, bonifico o carta di credito.

Informazioni per il ritiro presso il punto vendita
Entro 48h lavorative dall’ordine on-line, verrete ricontattati per confermarvi il giorno in cui potete passare a
ritirare il vostro ordine.
E’ necessario recarsi  portando con sé la stampa dell’e-mail, che conferma l’ordine effettuato, insieme ad un
documento d’identità in corso di validità (es: Carta d’identità, Passaporto, Patente).Se si desidera delegare il
ritiro ad altre persone è necessario compilare e firmare il modulo di delega. La persona delegata dovrà recarsi
in negozio con la stampa del modulo debitamente compilato, la stampa dell’email con la conferma dell’ordine, un
documento d’identità del delegato ed una copia del documento d’identità del delegante, entrambi in corso di
validità.

CAMBIO INDIRIZZO DI SPEDIZIONE

Non è possibile effettuare cambi indirizzi di spedizione con ordini pagati con PayPal. Per le altre modalità di
pagamento si può richiedere il cambio indirizzo entro 1 ora dalla conferma dell’ordine. Per richiedere il cambio
indirizzo è necessario mandare una mail ad assistenza@secureair.it inserendo il numero di ordine e il nuovo
indirizzo. Nel caso la mail venga inviata dopo l’ora il cambio indirizzo non può essere effettuato. Consigliamo
in questo caso di rifiutare il pacco al fine di renderlo al mittente per effettuarne il rimborso. Il cliente
dovrà comunicare alla mail assistenza@secureair.it di aver rifiutato il pacco per cambio
indirizzo. Il cliente è libero di poter effettuare un nuovo ordine con l’indirizzo corretto.

 

CONSEGNA

Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva di controllo” anche
quando l’imballo consegnato dal corriere sembra integro. Se si rifiuta il pacco perché rotto a vista, se è
possibile scrivere sulla ricevuta del corriere inserendo obbligatoriamente (anche se il corriere sconsiglia) la
motivazione “Collo rotto a vista”. Entro tre giorni dalla non accettazione del collo dovete mandare una mail ad
assistenza@secureair.it, comunicandoci che
avete rifiutato il collo indicando la relativa motivazione. La mancata indicazione della motivazione potrebbe
dare adito a contestazioni e ritardi. E’ fatto obbligo di aprire gli articoli entro e non oltre 3 giorni
dalla consegna dell’ordine
(naturali e consecutivi), per verificare che l’ordine sia completo e che
i prodotti siano integri. I corrieri effettuano consegne al portone e non al piano. Per questo servizio
accessori potete contattare e conc ordare direttamente con il corriere a cui è stata affidata la spedizione.

5) DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Le giacenze di magazzino non sono sincronizzate in tempo reale, pertanto, è possibile che qualche
prodotto presente sul sito non sia al momento disponibile in magazzino.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, Gamma Impianti  srl :

  • entro 48 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail
    di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente;
  • nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo
    all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il
    pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a BBO di volere attendere il
    prodotto acquistato.
  • Su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente

6) DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo, il
Consumatore
(intendendosi come tale la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della
propria attività imprenditoriale e/o professionale) che abbia effettuato un acquisto sul sito www.secureair.it o tramite ordine telefonico ha il diritto di
recedere dal contratto
, anche senza giusta causa, entro e non oltre 30 giorni
solari
dalla consegna del prodotto. Nel caso di ordine con prodotti multipli, il computo del
termine di cui sopra decorre dal giorno di consegna dell’ultimo prodotto.
Per i Consumatori che, invece, abbiano effettuato l’acquisto tramite marketplace o
altro canale, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è quello previsto dal canale utilizzato e
comunque non inferiore ai 14 giorni solari previsti dalla legge
.

Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà
comunicare la propria intenzione di avvalersene
:

La  restituzione è a cura e carico del Cliente per qualsiasi ragione, anche per Sua scelta, lo stesso
dovrà provvedere all’invio entro e non oltre 14 giorni solari dalla comunicazione di accettazione della
richiesta a pena di decadenza
.
All’arrivo i beni oggetto del diritto di recesso saranno oggetto di scrupoloso controllo a seguito del quale
verrà emesso il rimborso a favore del Cliente. Rimane inteso che:

  • a) Ai sensi dell’Art. 57, comma 2, il Consumatore è
    responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione diversa da
    quella strettamente necessaria per stabilirne natura, caratteristiche, qualità e
    funzionamento
    ;
  • b) Il rimborso, la cui entità sarà determinata tenendo conto del punto precedente, sarà effettuato
    utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal Cliente fatto salvo che questo abbia richiesto
    espressamente di provvedere in altro modo.

Rientrano fra i casi di cui al precedente punto a):

  • la mancanza e/o la rottura dell’imballo per cause diverse dal trasporto;
  • la mancanza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali di istruzione, etc.);
  • chiari e/o evidenti e/o inequivocabili segni di utilizzo;
  • la presenza di danni di qualunque tipo non attribuibili al trasporto.

In queste ipotesi l’importo del rimborso sarà determinato in funzione del valore residuo del prodotto e
pertanto, in caso di mancanza di parti essenziali, lo stesso potrà essere negato fintanto che le stesse non
vengano restituite
.

7) DESCRIZIONE PRODOTTI

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia. La
descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno
comunicato a Gamma impianti srl. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da
quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro
visualizzazione. Gamma impianti  srl non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e
la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della
descrizione imputabili al fornitore e di cui Gamma impianti  srl non era e non poteva essere a conoscenza con
l’uso della normale diligenza.

8) GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Gamma impianti srl è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità
esistente al momento della consegna del bene
(Art. 130, comma 1) che si manifesti entro un
anno dalla consegna stessa
(Art. 132, comma 1).

Ai sensi dell’Art. 129, i beni si intendono conformi al contratto qualora ricorrano, se
pertinenti, i seguenti presupposti:

  • sono idonei all’uso a cui sono abitualmente destinati;
  • sono conformi alla descrizione e hanno le qualità eventualmente descritte;
  • hanno la qualità e le prestazioni che si può ragionevolmente aspettarsi dalla tipologia del bene tenendo
    conto della natura dello stesso e di eventuali dichiarazioni pubbliche circa caratteristiche specifiche;
  • sono idonei all’uso particolare voluto dal consumatore purché questo abbia preventivamente informato il
    venditore.

Il Cliente è obbligato a denunciare il vizio entro e non oltre 60 giorni dalla scoperta. In
caso contrario, il Consumatore decade definitivamente dai diritti garantiti dalla legge (Art. 132). In ogni caso
l’azione si prescrive quando siano trascorsi ventisei mesi dalla consegna.

Ai sensi dell’Art. 132, comma 3, salvo prova contraria da parte del Venditore, un difetto che si sia
manifestato entro 6 mesi dalla consegna si presume preesistente al momento della stessa
; viceversa,
qualora si sia manifestato successivamente, è onere del Cliente dimostrare la sua preesistenza.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto ad ottenere:

  • la riparazione o la sostituzione del bene, senza spese, oppure
  • un’adeguata riduzione del prezzo oppure
  • la risoluzione del contratto.

La scelta fra riparazione e sostituzione spetta al Cliente purché un rimedio non sia eccessivamente
oneroso rispetto all’altro
, mentre la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto possono
essere richieste solo se riparazione o sostituzione:

  • sono impossibili o eccessivamente onerose;
  • non sono state da noi effettuate entro un termine congruo;
  • anche se effettuate hanno arrecato notevoli inconvenienti.

In ogni caso (Art. 130, comma 8), per determinare la riduzione del prezzo o l’importo del rimborso si
tiene conto dell’uso del bene
ed un difetto di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del
contratto (Art. 130, comma 10).

La garanzia legale di conformità non è applicabilee/o non copre i danni provocati da:

  • deterioramento derivante dall’uso del prodotto;
  • danni dovuti ad errato montaggio, installazione e posizionamento;
  • danni arrecati da agenti atmosferici anche/o per negligenza, incuria nell’uso o nella manutenzione;
  • utilizzo del prodotto in modi o per finalità diverse da quelle normalmente previste per lo stesso;
  • collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma;

Inoltre, qualsiasi rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Cliente nel momento in
cui quest’ultimo, o un vettore da lui designato, entra materialmente in possesso dei beni senza apporre o
dichiarare una riserva di controllo
.

Per segnalare un difetto di conformità ed esercitare i diritti
previsti dalla legge
, il Cliente deve denunciare il difetto entro e non
oltre 60 giorni a mezzo

Al fine di facilitare l’elaborazione della richiesta, il Cliente può:

  • descrivere sinteticamente il difetto riscontrato e le relative circostanze;
  • allegare fotografie del prodotto con dettagli del difetto.

Entro 5 giorni lavorativi i nostri collaboratori esamineranno la richiesta e provvederanno ad informare il
Cliente dei rimedi eventualmente esperibili (riparazione, sostituzione, rimborso, etc.) nonché delle procedure
previste per ogni singolo caso.
Nel caso in cui il prodotto debba essere rispedito per la riparazione o la sostituzione, al Cliente è richiesto
di spedire a propria cura il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione
originale
(comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro,
completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto.
Salvo diversa indicazione o ritiro da parte del nostro corriere, il prodotto andrà tassativamente inviato alla
nostra sede.

9) ASSISTENZA E RECLAMI

Il cliente che necessitasse di comunicare con la nostra società per qualunque motivo (assistenza, esercizio del
diritto di recesso, segnalazione di un disservizio, informazioni relative al trattamento dei dati, etc.), può
farlo ai seguenti recapiti:

GAMMA IMPIANTI s.r.l
Via Stroppiana n° 15 10071 Borgaro T.se (To) – Italy
Tel. +39 011 4502031 Fax +39 011 4703927

10) OBBLIGHI DELL’ACQUISTO

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione
delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato
nella fase di spedizione ordine on-line. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del
D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una
sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare
registrazioni. GAMMA IMPIANTI s.r.l si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso,
nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

 

OFFERTE PROMOZIONALI ED EMAIL PUBBLICITARIE

secureair.it promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed email pubblicitarie. Per tutti coloro che sono
iscritti alla mailing list e desiderano non ricevere più email pubblicitarie, inviare una mail a assistenza@secureair.it con la richiesta
di cancellazione dalla mailing list promozionale.

12) RECENSIONI

Si informano i clienti che potrebbero essere invitati a lasciare una recensione, in seguito ad un acquisto che è
stato completato, attraverso l’invio di una mail che permetterà di accedere ad una piattaforma di terze parti
“Customer Review” oppure è possibile lasciare una recensione anche sul nostro e-commerce visitando la pagina del
prodotto acquistato. Ricordiamo che si possono lasciare recensioni solo su prodotti acquistati.

13) FORO COMPETENTE

Tutte le controversie che dovessero insorgere in tema di validità̀, di interpretazione o esecuzione del presente
contratto saranno deferite ad un Collegio arbitrale composto da un arbitro, nominato di comune accordo o, in
mancanza di questo, dal presidente della Camera di Commercio di Torino. L’arbitro emetterà̀ le proprie
determinazioni senza formalità̀ di procedura ma nel rispetto del principio contraddittorio.
Le parti si impegnano ad eseguire la decisione dell’arbitro come se provenisse da loro stesse anche per ciò che
attiene alle spese.
Il foro competente sarà il tribunale di Torino.

15) TIPOLOGIA DI DATI PERSONALI, FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

GAMMA IMPIANTI s.r.l è una Società che vende online beni di consumo e, pertanto, acquisisce, conserva e utilizza
i Dati personali degli Interessati al fine di adempiere correttamente agli obblighi contrattuali derivanti dalla
propria attività.

In ogni caso GAMMA IMPIANTI  S.r.l. acquisisce, conserva e utilizza
esclusivamente i seguenti Dati personali
:

  • nome e cognome o denominazione aziendale;
  • indirizzo sede e/o di spedizione della merce;
  • indirizzo e-mail;
  • numero telefonico;
  • Codice Fiscale e/o Partita IVA.

In ogni caso, qualora il pagamento avvenga per mezzo di carta di credito/debito, i relativi dati non sono
comunicati a GAMMA IMPIANTI s.r.l ma direttamente al gestore del servizio di pagamento.

In nessun caso GAMMA IMPIANTI s.r.l  richiede, conserva o
tratta
:

  • dati sensibili e giudiziari;
  • numeri di carte di credito o credenziali di accesso ai sistemi di pagamento utilizzati dal cliente.

I suddetti Dati personali dell’Interessato sono trattati dalla Società per le seguenti finalità sulla base delle
connesse basi giuridiche:

  • finalità contrattuali: esecuzione del contratto di cui l’Interessato è parte e fruizione dei servizi
    offerti dalla Società;
  • obblighi di legge e responsabilità civile della Società: adempimento degli obblighi previsti dalla
    normativa nazionale e sovranazionale, specialmente di carattere contabile e fiscale, nonché prevenzione
    di ogni forma di responsabilità civile in capo alla Società per l’attività svolta (ad es., a titolo
    esemplificativo ma non esaustivo, i Dati personali utilizzabili per contattare l’Interessato sono
    necessari qualora la Società decida di procedere ad una campagna di richiamo di un prodotto che si
    sospetta essere difettoso);
  • diritti del Titolare: accertare, esercitare o difendere i diritti della Società in sede giudiziale o
    stragiudiziale qualora necessario;
  • funzionamento del sito: i Dati personali dell’Interessato ivi inseriti sono necessari al suo
    funzionamento e alla fruizione dei servizi offerti dalla Società tramite il medesimo.

16) MODALITÀ DI ACQUISIZIONE E CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati personali sono acquisiti:

  • direttamente presso l’Interessato, tramite compilazione
    di appositi form online o comunicazione telefonica;
  • non presso l’Interessato, ma tramite soggetti terzi (i
    cosiddetti “Marketplace” quali, ad esempio, Amazon, eBay, ManoMano, etc.) che, in qualità di
    intermediari nella vendita, li trasmettono a GAMMA IMPIANTI s.r.l

In caso di Dati personali non acquisiti presso l’Interessato, ma tramite terzi, il Titolare porterà a conoscenza
dell’Interessato la presente informativa tramite e-mail oppure idoneo avviso nel modulo allegato alle merci
spedite. Le suddette informazioni verranno fornite da parte del Titolare al più tardi entro un mese
dall’ottenimento dei Dati personali o, in caso questi ultimi siano destinati alla comunicazione con
l’Interessato, al più tardi al momento dellaprima comunicazione con il medesimo, oppure, nel caso sia prevista
la comunicazione ad altro destinatario, non oltre la prima comunicazione dei Dati personali.

I Dati così acquisiti sono conservati elettronicamente su server di GAMMA IMPIANTI s.r.l ovvero messi a
disposizione di GAMMA IMPIANTI s.r.l da parte fornitori di servizi IT appositamente nominati Responsabili del
Trattamento dei Dati personali da parte del Titolare.

Una lista completa ed aggiornata dei Responsabili del trattamento nominati può essere ottenuta contattando la
Società tramite PEC o raccomandata A/R ai recapiti di cui all’Art. 1.

17) OBBLIGO DI CONFERIMENTO

Il conferimento dei Dati personali da parte dell’Interessato è obbligatorio per l’adempimento delle obbligazioni
contrattuali e per il rispetto delle norme imperative dell’ordinamento in ordine a obblighi fiscali, tributari e
contabili.

In caso di rifiuto del conferimento da parte dell’Interessato, GAMMA IMPIANTI s.r.l non potrà accettare alcun
ordine né dare esecuzione ad alcun contratto.

18) PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI

I Dati personali dell’Interessato verranno conservati per tutta la durata del contratto e, dopo la cessazione,
per 11 anni al fine dell’adempimento dei relativi obblighi fiscali e tributari.

In caso di contenzioso giudiziale o stragiudiziale, i Dati personali verranno conservati per tutta la durata
dello stesso e fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.

Decorsi i suddetti termini, i Dati personali dell’Interessato verranno cancellati, compatibilmente con le
procedure tecniche a tal fine preposte.

19) TITOLARI AUTONOMI, RESPONSABILI DEL TRATTAMENTO E DESTINATARI DEI DATI PERSONALI

Oltre al Titolare del trattamento, i Dati personali dell’Interessato possono essere trattati da soggetti esterni
operanti in qualità di Titolari autonomi quali, a titolo esemplificativo, imprese che offrono servizi di
trasporto e spedizione di merci oppure di assistenza pre e post vendita.

Inoltre, come nel caso dei servizi IT di cui all’Art. 3, i Dati personali potranno essere trattati, per conto
della Società, da soggetti esterni autorizzati e designati come Responsabili del Trattamento dei Dati personali,
a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Una lista completa ed aggiornata dei Responsabili del
Trattamento dei Dati personali nominati può essere ottenuta contattando la Società tramite PEC o raccomandata
A/R ai recapiti di cui all’Art. 1.

Infine, Destinatari dei Dati personali dell’Interessato potranno essere l’Autorità Giudiziaria o Amministrativa
cui debbano essere comunicati per l’adempimento di specifici obblighi di legge.

20) UTILIZZO DEI DATI PER FINALITÀ DI MARKETING

Qualora l’Interessato abbia presto il proprio specifico consenso, i suoi Dati personali potranno essere
utilizzati per attività di marketing quali l’invio di comunicazioni, newsletter, etc., sia dal Titolare sia da
soggetti all’uopo designati.

In tal caso, i Dati personali verranno conservati ed utilizzati a tal fine sino alla revoca del consenso da
parte dell’Interessato.

21) DIRITTI DELL’INTERESSATO E RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

L’interessato ha diritto:

  • di accedere ai Dati personali che lo riguardano;
  • di ottenere la rettifica di tali dati o la limitazione del Trattamento che lo riguarda;
  • di opporsi al Trattamento;
  • di ottenere la cancellazione dei Dati personali che lo riguardano;
  • di ricevere, qualora il Trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con
    strumenti automatizzati, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico,
    i propri Dati personali, nonché, se tecnicamente possibile, di trasmetterli ad altro titolare senza
    impedimenti.

Per esercitare i suddetti diritti, l’Interessato può contattare la Società all’indirizzo e-mail privacy@secureair.it.

L’Interessato ha inoltre diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo competente nello Stato membro in
cui risiede abitualmente o lavora o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Qualora l’Interessato si sia registrato sul sito www.secureair.it,
accedendo al proprio account, lo stesso può prendere visione
dei suoi Dati personali e/o rettificarli, modificare le limitazioni al Trattamento, nonché cancellare il proprio
account.

Al fine di prevenire frodi e/o permettere all’Autorità Giudiziaria o Amministrativa di perseguire le stesse, il
Titolare conserva lo storico delle modifiche effettuate nonché la provenienza della connessione (indirizzo IP).

22) MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

La presente Privacy Policy potrebbe essere modificata, anche in conseguenza di mutamenti legislativi o
regolamentari, evoluzioni tecnologiche e prestazione di nuovi servizi o modificazione di quelli già resi. Si
invita pertanto l’utente/visitatore/cliente a consultare periodicamente la Privacy Policy di GAMMA IMPIANTI
s.r.l

23) SICUREZZA DEI DATI PERSONALI

Il Titolare ha adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei Dati personali
dell’Interessato, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Tuttavia, è necessario che
l’Interessato utilizzi dispositivi dotati di strumenti a tal fine idonei (come, ad es., antivirus aggiornati e
connessione internet che garantisca la trasmissione dei dati attraverso firewalls, filtri antispamming, etc.).