La qualità prima di tutto! Tutti i prodotti acquistati sul nostro portale sono garantiti 24 mesi e in molti casi è possibile un'estensione fino a 48 mesi.
Acquista senza pensieri, puoi fidarti di SECUREAIR, ci sono 30 giorni di tempo per restituire qualsiasi prodotto acquistato da noi.
Grazie allo stock di magazzino e ai corrieri espressi garantiamo spedizione in 48h sulla maggior parte degli articoli a catalogo
Il server crittografato HTTPS e PAYPAL garantiscono pagamenti sicuri al 100% con carta di credito
Non vuoi acquistare online? Nessun problema! Prenota un ordine telefonico con un nostro operatore dal modulo contatti, verrai richiamato in pochi minuti.
Secure Air - sistemi di aspirazione professionali
Richiamami

Nessun prodotto nel carrello.

30/01/2019

Fumi di saldatura e postazione fissa? La soluzione è il depuratore pensile

In caso di postazioni fissa il depuratore pensile fumi saldatura grazie alle dimensioni compatte ed  alle staffe può essere facilmente installato in prossimità delle lavorazioni da effetturare per poi aspirare i fumi utilizzando il pratico braccio aspirante autoportante e leggero da movilmentare.

Fumi di saldatura e postazione fissa? La soluzione è il  depuratore pensile

I fumi e le micro polveri di saldatura  sono tossici, risolviamo il problema delle postazioni fisse senza possibilità di camino.

In caso di postazioni fissa il depuratore pensile fumi saldatura WFU di Secure air grazie alle dimensioni compatte ed  alle staffe  può essere facilmente installato  in prossimità delle lavorazioni da effetturare per poi aspirare i fumi utilizzando il pratico braccio aspirante autoportante e leggero da movilmentare.

Durante la saldatura dei metalli vengono prodotti fumi, polveri e gas contenenti decine di diverse sostanze chimiche e nocive che rimangono sospese nell’aria sotto forma di micro polveri particelle metalliche o derivati del metallo (per esempio ossidi), ma anche polveri e fumi da materiali d’apporto (elettrodi, elettrodi a bacchetta, piombo, polvere per saldatura, ecc.) oppure queste vengono asportate dalla ricopertura come vernici, rivestimenti e detergenti.

E’ quindi di fondamentale importanza utilizzare un depuratore fumi di saldatura  progettato per l’aspirazione e la filtrazione dei fumi e delle micropolveri generate durante i processi di saldatura dei metalli, in modo che vengano aspirati prima di arrivare alle vie respiratorie dell’operatore.

 

VANTAGGI

  • Rapida aspirazione dei fumi vicino alla sorgente grazie all’elevata portata
  • Semplice : installazione a parete o a colonna
  • Filtrazione con filtro assoluto eff. H13 ≥99.95%
  • Conforme alle normative CE e nazionali

Come funziona

Questo aspiratore fumi di saldatura aspira dal braccio gli inquinanti che attraversano il sistema  e vengono depurati  al 99,9%
A questo punto l’aria pulita viene reimmessa in ambiente attraverso griglie posizionate  ai lati della macchina o a richiesta viene fornito un kit di espulsione.

Sicurezza ambientale

Il livello di intasamento dei filtri viene monitorato da un controllo che avvisa con un segnale luminoso quando è necessario pulire o sostituire i filtri, in modo da evitare di proseguire i lavori senza filtrazione aria.Il quadro elettrico è incluso nel kit.

Dati tecnici

Portata nominale 1.500 mc/h
Potenza motore 1,5kW 220/1/50
Pressione residua 500 Pa
Filtrazione stadio 1 : filtro metallico antiscinitilla eff. G3
stadio 2 : filtro acrilico eff. G4 in accordo a EN 779:2012
stadio 3 : filtro assoluto eff. H13 ≥99.95% @ MPPS in acc a EN 1822:2009
Dimensioni : mm. 700x700x1100 H (solo corpo filtro senza braccio)
Peso complessivo 110 kg ca

Costruzione

  • struttura portante in robusto acciaio zincato o verniciato a seconda delle applicazioni, dotata di pratiche maniglie per la movimentazione e di 4 ruote pivottanti con freno
  • quadro elettico a norme CE con comando on/off ventilazione e spia di sicurezza per intasamento filtri
  • ventilatore centrifugo a semplice aspirazione in versione direttamente accoppiata a motore asincrono monofase
photogallery
PUB_WFU3Faspirazione_fumo - 4
PUB_WFU3Faspirazione_fumo - 1
videogallery
documentazione
pdf - 167.34 KB
pdf - 325.06 KB
Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo sotto per richiedere un preventivo via email, concordare condizioni particolari o chiarimenti tecnici








Informativa Privacy (*)
Attività di marketing (*):
do il consensonon do il consenso
Attività di profilazione (*):
do il consensonon do il consenso