La qualità prima di tutto! Tutti i prodotti acquistati sul nostro portale sono garantiti 24 mesi e in molti casi è possibile un'estensione fino a 48 mesi.
Acquista senza pensieri, puoi fidarti di SECUREAIR, ci sono 30 giorni di tempo per restituire qualsiasi prodotto acquistato da noi.
Grazie allo stock di magazzino e ai corrieri espressi garantiamo spedizione in 48h sulla maggior parte degli articoli a catalogo
Il server crittografato HTTPS e PAYPAL garantiscono pagamenti sicuri al 100% con carta di credito
Non vuoi acquistare online? Nessun problema! Prenota un ordine telefonico con un nostro operatore dal modulo contatti, verrai richiamato in pochi minuti.
Secure Air - sistemi di aspirazione professionali
Richiamami

Nessun prodotto nel carrello.

07/12/2021

Aspiratore fumi e polveri fini con filtrazione autopulente, soluzione per lavorare in sicurezza

Il rischio legato a fumi e polveri fini, come quelle derivanti da molatura, viene spesso sottovalutato nei contesti produttivi perché meno visibile di altri tipi di esalazione generati negli stessi ambienti. Tuttavia, chi opera lavorazioni su superfici e materiali sa che in realtà le polveri sottili espongono l’operatore al rischio di inalazione di sostanze molto pericolose per la salute.

Aspiratore fumi e polveri fini con filtrazione autopulente, soluzione per lavorare in sicurezza
Il rischio legato a fumi e polveri fini, come quelle derivanti da molatura, viene spesso sottovalutato nei contesti produttivi perché meno visibile di altri tipi di esalazione generati negli stessi ambienti.
Tuttavia, chi opera lavorazioni su superfici e materiali sa che in realtà le polveri sottili espongono l’operatore al rischio di inalazione di sostanze molto pericolose per la salute. Inoltre, le polveri fini si disperdono in ambiente rischiando anche didanneggiare i macchinari elettronici più delicati all’interno dello stabilimento produttivo.

I pericoli legati alle polveri sottili possono essere prevenuti con l’utilizzo di un aspiratore fumi e polveri fini, infatti  il metodo più efficace è l’aspirazione direttamente alla fonte.

Aspirare le polveri prima che raggiungano la zona di respirazione del lavoratore, evita che lo stesso vi sia esposto e previene la contaminazione di costosi macchinari ed attrezzature elettroniche presenti nell’area di operazione, garantendo la giusta sicurezza sul lavoro.

La scelta dell’attrezzatura idonea per l’aspirazione di polveri dipende dal materiale lavorato e dal layout produttivo. I gruppi filtranti a cartucce DFC, per esempio, sono progettati per l’abbattimento a secco di fumi e polveri con granulometria fine e mediache si formano durante varie lavorazioni industriali, tra cui:

  • Molatura
  • Carpenteria e lavorazioni meccaniche di metalli, materie plastiche, legno e gomma;
  • Trattamenti superficiali o di unione come smerigliatura, levigatura e carteggiatura;
  • Saldatura e puntatura;
  • Taglio termico con laser/plasma/ossitaglio;
  • Finitura, pulitura e sbavatura metalli;
  • Lucidatura, affilatura utensili, tornitura e fresatura a secco;
  • Riciclaggio;
  • Lavorazioni di polimeri/plastica;
  • versamento di prodotti pulvirulenti
  • Manutenzione e produzione nautica.

Perchè scegliere DFC?

  • Pulizia automatica:in controlavaggio di aria compressa con un ciclo completamente automatizzato impostabile a tempi regolabili.
  • Facile manutenzione: la porta sul corpo macchina permette un comodo accesso alle cartucce per una semplice manutenzione.
  • Cartucce filtranti ad alta efficienza:fatte di tessuto filtrante in poliestere antistatico realizzato con procedimento spunbonded per garantire massima efficienza di filtrazione e stabilità elevata.
  • camera di prefiltrazione: nella parte posteriore del modulo principale si trova una camera di calma, nella quale l’aria inquinata entra e perde velocità per lasciare cadere la polvere piùpesante nel cassetto di raccolta posto in basso, l’aria contenente la polvere residua risale poi fino alle cartucce filtranti, che la depurano al 99% di efficienza.

DFC è disponibile con braccio rigido, con braccio flessibile o senza braccio. Scegli il sistema di filtrazione più adatto alle tue lavorazioni su secureair.it .

photogallery
DFC00BR3 (1)
DFC11_secureair
produzione_Secureair2_DFC11
DFC11_depuratore_cartucce_braccioflex
DFC11_SA_carrellato-cartucce70
DFC11_SA_carrellato-cartucce3
DFC11_SA_carrellato-cartucce_600400
DFC11_SA_carrellato-cartucce57
DFC11_SA_carrellato-cartucce33
Richiedi maggiori informazioni

Compila il modulo sotto per richiedere un preventivo via email, concordare condizioni particolari o chiarimenti tecnici








Privacy Policy *
Letto e compreso